Connect with us

News

Fiorentina, guarda chi c’è: brivido Prandelli, prima volta contro i viola

Prandelli

L’allenatore più longevo con i Della Valle, l’unico ad aver portato i viola in Champions. Base fissa a Firenze anche dopo lo strappo del 2010.

Guarda chi c’è, Cesare Prandelli, tornato in Italia dopo i viaggi in Turchia (Galatasaray), Spagna (Valencia) ed Emirati Arabi (Al Nasr). Ora il Genoa: «Ero nella nebbia e sono tornato nel sole», ha dichiarato Prandelli. Come base sempre Firenze, dove ha comprato casa e ne sta ristrutturando un’altra con un grande terreno in posizione centrale. Sempre nel cuore della città, dopo l’addio del 2010, scrive La Nazione.

RITORNO. Al Genoa 4 punti in 4 partite. Prandelli è uno che si fa volere bene – anche troppo secondo i suoi nemici – con uno stile che sa misurare le parole. A Firenze per lui parlano ancora i risultati, nell’era Della Valle è stato fra l’altro l’unico allenatore che ha portato la Fiorentina in Champions mantenendola sempre nelle prime posizioni in campionato. Fino al 2010, l’anno dello strappo con la proprietà, l’inizio di un’altra storia.

INCROCIO. Sabato il primo incrocio fra Prandelli e la Fiorentina dopo il divorzio, poco spazio però per l’amarcord perché il momento per le due squadre non è granché e il Genoa deve imbottire una classifica che vista al 14° posto (a +6 sul Bologna terz’ultimo) ha bisogno di vitamine. Ma anche la Fiorentina ha bisogno di punti dopo essere rimbalzata in casa contro il Parma.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x