I viola vincono con un gol per tempo a Cremona e mettono una seria ipoteca sull’accesso alla finale di Coppa
La Fiorentina si aggiudica l’andata della semifinale di Coppa Italia e mette una seria ipoteca sulla finale del trofeo nazionale. I viola battono la Cremonese con un gol per tempo. Apre Cabral con un colpo di testa e chiude Gonzalez su rigore procurato dallo stesso brasiliano.
Una gara gestita sì dalla Fiorentina ma che alla fine deve comunque ringraziare Terracciano perché la Cremonese nei 90 minuti ha avuto almeno 2-3 nitide occasioni da gol. Non concretizzate proprio grazie alle parate del portiere viola.
Dunque la Fiorentina si aggiudica il primo tempo della semifinale e conquista la nona vittoria consecutiva tra campionato e coppe. Prestazione concreta, convincente che forse poteva regalare alla Fiorentina anche un risultato più rotondo. Ma ci si può accontentare. Vincere un’andata di una semifinale con due gol in trasferta certo può bastare.
La Fiorentina prosegue nel suo cammino e lo fa con un Cabral che ancora una volta trova la via del gol. Una consuetudine da quando i viola hanno cominciato a vincere. E anzi forse non è una coincidenza. Con i gol degli attaccanti si vince. E così anche la Fiorentina ha finalmente trovato il suo bomber

Di
Francesco Zei