Ancora un dettaglio e poi l’esterno potrà sbarcare a Firenze per vestire la maglia viola
Il dado ormai è tratto. Il tanto sospirato rinforzo in attacco che Vincenzo Italiano aveva da tempo richiesto planerà su Firenze nelle prossime ore. La trattativa per vestire di viola Josip Brekalo è ormai alle battute finali. E non appena la Fiorentina troverà l’accordo definitivo con il Wolfsburg l’esterno si trasferirà in riva all’Arno. Per l’ok definitivo resta da capire l’entità dell’indennizzo che il club di Commisso girerà ai tedeschi per liberarlo a sei mesi dalla scadenza del contratto. Una cifra che si dovrebbe aggirare attorno al milione e mezzo di euro. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Brekalo dunque pronto a vestire la maglia della Fiorentina. Voglioso più che mai di riallacciare quel filo rosso con l’Italia che si era interrotto la scorsa estate. Quando dopo una stagione più che positiva con la maglia del Torino era stato costretto a fare le valigie per tornare in Germania. Visto lo scarso impiego in Bundesliga è inevitabile la scelta del croato di non firmare il rinnovo. E, di conseguenza, la decisione da parte della società di estrometterlo dalla rosa della prima squadra.
Ecco perché Brekalo ha scelto la Fiorentina. Una squadra che, con il suo calcio offensivo, può permettergli in breve di tornare ai suoi livelli e di dare l’assalto all’Europa. Anche se i media tedeschi sostengono che l’ex Torino sia ad oggi infortunato. Mentre alla Fiorentina risulta solo essere in ritardo di condizione. L’accelerata decisiva all’operazione, probabilmente, verrà data all’inizio della prossima settimana.
Di
Redazione LaViola.it