Vai al contenuto
×

Ferencvaros, Stankovic: "Italiano sta facendo un lavoro immenso. Non firmo per il pari"

Il tecnico del Ferencvaros, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha parlato in vista della gara contro i viola di giovedì in Ungheria

Dejan Stankovic ha parlato al Corriere dello Sport-Stadio in vista della gara contro la Fiorentina di giovedì che chiuderà il girone di Conference League. Pronto, immaginiamo, già lo sarà per la sfida di giovedì con la Fiorentina: i viola sono qualificati, voi no…«Sono comunque contento del lavoro che abbiamo fatto.

Voi questo torneo lo chiamate “Conference” ma per me questo girone è da Europa League. Ci giocano i campioni d’Ungheria, i vicecampioni del Belgio, i vicecampioni della scorsa Conference… il livello è alto. Certo, ci manca qualche punto».

sponsored

Allude alla gara di Firenze, dove al 65’ eravate avanti 2-0 prima della rimonta viola? «Quella del Franchi è stata una partita dove la differenza l’ha fatta la panchina della Fiorentina. Mi riferisco semmai al pari interno con il Genk, dove eravamo in vantaggio e ci siamo fatti riprendere sull’1-1.

In Europa certi errori non puoi permetterteli». Firmerebbe, però, per un altro pari con la Fiorentina? Al Ferencvaros basta un punto…«Non è nella mia filosofia, né di certo è in quella del mio amico Italiano. Abbiamo due mentalità vicine e vincenti: anche se Vincenzo ha raggiunto la qualificazione, non giocherà mai per pareggiare».

sponsored

Chiaro. Della Fiorentina che idea si è fatto? «Vincenzo sta facendo un lavoro immenso. A Firenze si parla già di Champions e credo che già quest’anno possa essere un obiettivo possibile per i viola, così come la vittoria della Conference.

Lo dico per la qualità del gioco e dei calciatori in rosa ma anche per l’appoggio che la squadra sta ricevendo dalla società. Penso che, per quello che ha fatto vedere, alla Fiorentina manchino 7-8 punti in campionato».

sponsored

Lascia un commento