Le parole del capitano della Fiorentina Femminile in vista della finale di Supercoppa Italiana contro la Roma
Il capitano della Fiorentina Femminile Alice Tortelli ha presentato ai canali ufficiali viola la finale di Supercoppa Italiana Femminile di domani contro la Roma allo Stadio Alberto Picco di La Spezia. Queste le sue parole principali: “Le finali sono sempre partite a sé, non ci sarà una favorita, entrambe avremo forti motivazioni. Saremo cariche, ma anche amareggiate e deluse per aver perso quella finale di Coppa Italia ai rigori, che magari non meritavamo di perdere, e quindi la motivazione sarà a mille per riportare un trofeo a Firenze“.
LA SUPERCOPPA VINTA AL PICCO NEL 2018. “Sono passati tanti anni, quindi la voglia di tornare a vincere è sempre più forte. Tornare nello stesso stadio mi carica e mi dà un’emozione ancor più grande per vincere ancora questa competizione e portare a casa il trofeo“.
SUI NUOVI INNESTI. “Il gruppo è pronto, siamo unite e tutte nella stessa direzione. Questi due nuovi innesti stanno portando esperienza, e per loro giocare subito una Coppa credo possa ben rappresentare le ambizioni viola“.
LA SCONFITTA IN FINALE DI COPPA ITALIA. “Sicuramente ce la portiamo dietro, nessuna di noi si è dimenticata di com’è andata quella finale. Ritrovare in finale quella squadra che c’ha strappato la vittoria all’ultimo è uno stimolo in più per dare il massimo“.
CHI TEME MAGGIORMENTE NELLA ROMA. “Da giocatrice, mi rendo conto che la Roma è una coralità molto forte. Da difensore, temo maggiormente Emilie Haavi, una calciatrice abile nei duelli offensivi“.
SU COSA FOCALIZZARSI PER VINCERE DOMANI. “In queste partite l’attenzione ai dettagli è la cosa più importante, perché spesso si giocano sugli episodi. Massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto“.
SUL SUPPORTO DEI TIFOSI VIOLA. “Firenze è una piccola città rispetto a Roma. Da fiorentina sarei felice di far innamorare nuovamente la città del calcio femminile. Ringrazio tutti i tifosi che ci seguono, spero che questa finale possa far riavvicinare tutti i tifosi che negli ultimi anni abbiamo perso“.
Di
Redazione LaViola.it