Connect with us

Notizie

Femminile, Russo: “A Pomigliano dobbiamo entrare in campo senza paura”

Il portiere della Fiorentina Femminile: “A Firenze c’è già un ambiente professionistico. Col Pomigliano dobbiamo essere brave a gestire i momenti della gara”

Federica Russo, portiere della Fiorentina Femminile, ha parlato così ai microfoni del canale ufficiale gigliato in vista dell’importante sfida in chiave salvezza contro il Pomigliano, in programma domenica: “A Pomigliano ci aspetta un’atmosfera bollente. Le ragazze sono cariche, hanno bisogno di punti come noi, quindi daranno tutto per riuscire a trovare i tre punti. Loro hanno cambiato da poco il mister, lui predilige iniziare il gioco dal basso e giocare tanto in mezzo al campo. Punteranno ad attaccare, senza lanciare troppo la palla. Come ex ci sono Fusini e Rinaldi, bisogna fare attenzione a entrambe”.

SCONFITTA CON LA ROMA. “Dopo quella partita il clima non era serenissimo. Eravamo dispiaciute, perché ce la siamo giocata alla pari e potevamo portare a casa il risultato. Così non è stato, però questo ci ha permesso di capire le nostre potenzialità. Dobbiamo solo sfruttarle, crederci, come contro la Roma in cui è mancato solo il risultato ma il resto c’era tutto”. 

ANCORA SULLA GARA COL POMIGLIANO. “A Pomigliano dobbiamo entrare in campo senza paura. Non dobbiamo farci intimorire né dall’ambiente né dalla situazione di classifica. Bisogna essere tranquille e gestire i momenti della partita”. 

ESPERIENZA ALLA FIORENTINA. “La cosa che mi ha colpito quando sono arrivata qui è che alla Fiorentina hai tutto: centro sportivo, palestra, fisioterapiste, un medico. Un ambiente professionistico che purtroppo in alcune squadre non c’è ancora. Visto che abbiamo tutte queste cose, noi calciatrici dobbiamo pensare solo a fare bene. Sono fiduciosa nel progetto Fiorentina, il fatto che stiano costruendo il Viola Park significa che la società ci tiene anche al nostro progetto. Dobbiamo solo cercare di finire la stagione nel migliore dei modi, poi ho fiducia nel futuro della Fiorentina”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x