La Fiorentina Femminile Primavera centra una vittoria importante in chiave postseason contro le neroverdi
Era un match da non sbagliare e non lo hanno fatto: la Fiorentina Femminile Primavera vince 2-1 a Sassuolo e mantiene la posizione in classifica.
Una partita che si preannunciava delicata – in ottica post season – già dalla vigilia e che la Fiorentina doveva affrontare nel migliore dei modi. Il Sassuolo, infatti, con Roma e San Marino Academy resta una diretta concorrente alle prime posizioni nel Gruppo 2. Il piazzamento sarà determinante negli accoppiamenti dei Quarti di Finale con il Gruppo 1 in questa lunga corsa verso lo Scudetto.
Il match inizia subito a ritmi alti con entrambe le squadre che giocano subito gli assi: pressing e intensità la Fiorentina, prestanza fisica il Sassuolo. Gli highlights del primo tempo sono una traversa di Masini e un contatto sospetto in area a favore viola che mantengono la sfida in parità. Nella seconda parte di gara la battaglia si fa più intensa ma è la squadra di Mister Ricci a passare in vantaggio, grazie ad un rigore di Sechi, poi a raddoppiare con la neo entrata Giabobbo. Il Sassuolo accorcia le distanze con la giovane stella Bugeja ma non va oltre. Finisce 2-1 per le Viola.
La Fiorentina ora affronterà il Palermo in trasferta e la Roma CF in casa prima di passare alla fase a eliminazione diretta. A riportarlo è il sito ufficiale gigliato.
RISULTATI
Empoli – Lazio 1-4
Pink Bari-Roma CF 0-3
Pomigliano – San Marino Academy 3-2
Ravenna-Palermo 2-1
Roma-Napoli 0-0
Sassuolo-Fiorentina 1-2
CLASSIFICA
56 Roma*
55 Sassuolo
54 Fiorentina
51 San Marino Academy
36 Lazio
34 Pomigliano
30 Pink ari
29 Napoli
25 Empoli
19 Cesena
13 Palermo
11 Roma CF
6 Ravenna
*una partita in meno

Di
Redazione LaViola.it