Connect with us

Femminile

Femminile, Catena: “L’Inter è una diretta rivale per il terzo posto, l’agonismo non mancherà”

La centrocampista viola: “Quest’anno ho raggiunto una consapevolezza diversa. Mondiali? Se arrivasse la convocazione sarei molto felice, ora però penso alla Fiorentina”

Michela Catena, centrocampista della Fiorentina Femminile, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale gigliato a due giorni dalla sfida con l’Inter, in programma sabato 13 maggio alle 12.30. Queste le sue dichiarazioni: “Sicuramente sarà una partita difficile. L’agonismo c’è sempre, sia che si giochi contro la prima che contro l’ultima in classifica. In questo caso, l’Inter è una diretta rivale quindi ci teniamo a far bene. Arrivare terzi è diverso da arrivare quinti, anche se poi sulla carta non si è raggiunto nulla. È anche una soddisfazione personale per tutto il lavoro che si fa durante l’anno. Dopo la scorsa annata – prosegue la centrocampista viola nessuno si sarebbe aspettato una stagione del genere. Il campionato è iniziato bene, questo ci ha dato molta fiducia, lavorando giorno per giorno ci sono stati tanti cambiamenti. Ci sono stati anche momenti difficili, ma non si può dire che non ci sia stata una crescita costante. Con qualche passo falso, ma in vista della prossima stagione si può ancora crescere”. 

SUL PERCORSO PERSONALE. “Ho raggiunto una consapevolezza diversa durante quest’anno. Il fatto di aver giocato di più, al di là degli infortuni, mi ha aiutato molto. Ora so bene il ruolo che ho in campo, il mio essere più tranquilla si riflette anche sul campo. Sogno Mondiali? Andare in Nazionale è sempre una soddisfazione. Cerco di dare il massimo nel club, nel caso arrivasse la convocazione sarei molto felice. Però ora penso a far bene con la Fiorentina”, conclude Catena.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

1
0
Lascia un commento!x