Uscita oggi pomeriggio l’attesa lista di Fantacalcio.it. Ecco il valore di tutti i viola, tra ‘Classic’ e ‘Mantra’
L’attesa è finita: per tutti gli appassionati di fantacalcio è stata pubblicata oggi pomeriggio, da Fantacalcio.it, la lista delle quotazioni per il 2022/2023. E se le varie leghe di amici si dividono tra le possibilità di fare l’asta ad agosto o a settembre (con la certezza, però, di saltare diverse partite visto l’avvio anticipato del campionato), ecco le quotazioni di base dei vari giocatori della Fiorentina.
CLASSIC. Si parte dal ‘Classic’, ovvero la lista classica (appunto) con Portieri, Difensori, Centrocampisti e Attaccanti. Il più quotato tra i viola è un nuovo arrivo, cioè Luka Jovic, che vale 24 fantamilioni (100, invece, il Fantavalore di mercato, nuovo parametro inserito dagli organizzatori stabilito in un teorico budget da 1000 crediti per fare la squadra: il prezzo giusto per assicurarsi il serbo, insomma, sarebbe 1/10 del budget totale). Dietro l’ex Real Madrid c’è Nico Gonzalez, quotato 20 e listato attaccante, a seguire l’altro centravanti viola, Cabral, con 19. Poi Bonaventura e Ikonè, quotati entrambi 14 e listati entrambi centrocampisti (entrambi interessanti, in chiave fantacalcistica, con il francese che gioca pure nel tridente offensivo – se trovasse qualche gol in più…). Valore piuttosto alto anche per i due terzini viola: Dodô è quotato 14, Biraghi 13. Dietro Gollini con 12, quotazione da doppia cifra anche per Saponara (listato centrocampista) e Milenkovic, entrambi a 11.
In generale, per farsi un’idea, il più quotato è Immobile (42), capocannoniere dell’ultimo campionato, seguito da Vlahovic (40) e Lukaku (39). Tra i centrocampisti, il più quotato è Milinkovic-Savic (29), seguito da Lorenzo Pellegrini (27) e Chiesa (25). Tra i difensori, sul podio Hernandez e Dumfries a 20 e Gosens a 19. Tra i portieri, infine, svetta Maignan (18) davanti alla coppia Handanovic-Szczesny (16).






Di
Marco Pecorini