Connect with us

Notizie

Fabregas (SKY): “Grande prestazione, nonostante l’inizio. Cambi? Ho sempre un piano B”

Le parole del tecnico spagnolo a Sky: “Abbiamo mostrato un buon livello, con tanti giovani. Dobbiamo costruire oggi per raccogliere i frutti domani”

Cesc Fabregas ha commentato la vittoria del suo Como sulla Fiorentina ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni: “Mi è piaciuta la squadra dopo il 30’. Abbiamo iniziato male, prendendo il gol. Dopo ci siamo fatti prendere un po’ dal nervosismo, ma è normale. Poi la squadra si è messa a posto e ha iniziato a giocare con serenità. Abbiamo fatto una partita completa, importante. Dobbiamo continuare così”.

TALENTI. “Merito della società, che li ha comprati, e un po’ anche mio, che li metto in campo. Crediamo in questo tipo di giocatori, la qualità deve fare la differenza. L’ultima palla della partita andava portata al corner, questi ragazzi devono ancora imparare tante cose”.

CENTROCAMPISTI. “Lo scelgo a seconda della struttura dell’avversario. L’anno scorso con Sergi e Perrone avevamo un livello altissimo, poi si infortunarono e cambiammo. Oggi dal 30’ in poi, quando abbiamo iniziato a giocare il nostro calcio, si è visto un centrocampo veramente importante”.

CAMBI. “Ho sempre un piano B e anche C. Provo sempre a pensare partita per partita. Gli esterni ad esempio, li ruoto in base alle loro caratteristiche. Siamo preparati per giocare partite diverse. Abbiamo speso tanti soldi. In Italia non è facile giocare in modo pulito, le squadre di pressano e ti marcano uomo a uomo. Ci sono tanti duelli, chi ne vince di più vince quasi sempre la partita. Abbiamo mostrato un buon livello, con tanti ragazzi giovani. Dobbiamo costruire oggi per raccogliere i frutti domani”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x