L’ex viola riparte dai giallorossi: il comunicato ufficiale del club di Serie B
Alberto Aquilani, ex giocatore e allenatore della Fiorentina, dopo l’ultima esperienza al Pisa ripartirà ancora dal campionato cadetto, stavolta da Catanzaro. Il comunicato ufficiale: “L’US Catanzaro 1929 comunica di aver trovato l’accordo con Alberto Aquilani, cui sarà affidata la guida tecnica della prima squadra per le prossime due stagioni.
Nato a Roma nel 1984, Aquilani ha avuto una brillante carriera da calciatore, vestendo – tra le altre – le maglie di Roma, Liverpool, Fiorentina e Juventus, oltre a collezionare diverse presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritiro, ha intrapreso il percorso da allenatore, guidando con successo la Primavera della Fiorentina – con cui ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa di categoria – e successivamente il Pisa in Serie B nella stagione 2023/2024″.
Il suo arrivo a Catanzaro rappresenta un nuovo ciclo per la società calabrese, che riparte da un profilo giovane, ambizioso e preparato, con l’obiettivo di consolidarsi in Serie B e alzare il livello tecnico e tattico della squadra. Il progetto tecnico affidato ad Aquilani si fonda sulla valorizzazione della rosa esistente, sull’introduzione di principi di gioco moderni e su una forte attenzione al settore giovanile.
La società, attraverso una nota ufficiale, ha confermato che ad Aquilani sarà affidata la guida tecnica per le prossime due stagioni, con uno staff in via di definizione. Nei prossimi giorni è attesa la presentazione ufficiale del tecnico e del suo team di lavoro.
Con questo annuncio si apre una nuova fase per il club giallorosso, desideroso di confermarsi tra le protagoniste della Serie B 2025/2026.
Visualizza questo post su Instagram
Di
Redazione LaViola.it