“Prenderemo in considerazione eventuali proposte. È più pronto adesso di quando vestiva la maglia della Fiorentina”, ha detto l’agente
Nelle ultime ore sono circolati voci di mercato che vedrebbero il Torino interessato all’ex viola David Hancko per sostituire Bremer, destinato a lasciare i granata in estate. Il difensore slovacco, che aveva collezionato solo cinque presenze con la maglia della Fiorentina, è diventato un titolare fisso dello Sparta Praga ed è attualmente valutato intorno ai 5 milioni di euro.
In un’intervista esclusiva a TorinoGranata.it il suo agente Sasha Huet-Baranov ha smentito i rumours che lo vorrebbero vicino al Torino: “Ho letto sui giornali italiani e sui siti di un interesse per il mio assistito e Vagnati conosce Hancko, ma non abbiamo parlato di David. Lo avevamo fatto la scorsa estate, ma per ora dal Torino non mi hanno fatto sapere nulla. Secondo me, per sostituire Bremer il Torino cerca un altro giocatore perché Bremer è un difensore centrale di piede destro, mentre Hancko è mancino, anche se può giocare da centrale, per questo dico che non penso che la scelta del Torino possa ricadere su David. Ovviamente questa è solo la mia opinione”.
TELEFONATA CON VAGNATI. “Con il direttore sportivo granata c’è stata solo una telefonata di cortesia come capita fra dirigenti di club e agenti di calciatori. Con il Torino, come ho detto un anno fa abbiamo parlato di Hancko e un anno e mezzo fa di Lobotka prima che andasse al Napoli. Con Vagnati siamo sempre in contatto, ma per il momento il Torino non pensa a nessuno dei miei assistiti, ma i campionati e le coppe non sono ancora finiti quindi tutto può succedere”.
SPARTA PRAGA. “L’estate scorsa ha firmato un triennale con lo Sparta Praga. Si trova bene: gli piace la città e la squadra. Oggi alle 17 giocano la finale della Coppa della Repubblica Ceca con lo Slovacko e Hancko è concentrato su questa partita, è un momento importante per la sua carriera e sul finale di stagione. A fine maggio e giugno parleremo del futuro. David vuole vincere questa finale con lo Sparta Praga”.
RITORNO IN ITALIA. “Sicuramente se ci sono un progetto, una squadra e un allenatore interessanti, saranno presi in considerazione. Hancko non vuole andare via dallo Sparta Praga, ma a fronte, come dicevo, di proposte interessanti le prenderemo in considerazione. David conosce il campionato italiano e la lingua, è stato alla Fiorentina nella stagione 2018-19 e adesso è ancora più pronto di allora, quindi tutto è possibile”.
Di
Redazione LaViola.it