Empoli: undici quasi annunciato per la sfida con la Fiorentina di oggi al Franchi. Parisi, Destro e Tonelli gli unici assenti per Paolo Zanetti
Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti arriva alla sfida di Firenze con l’infermeria quasi vuota, analizza Repubblica.
Out dalla sfida contro la Fiorentina solo i lungodegenti Destro e Tonelli. L’unica macchia è l’espulsione di Parisi con lo Spezia, un rosso che gli farà perdere il secondo Fiorentina- Empoli di fila al Franchi: al suo posto il neozelandese Cacace. Il resto della difesa è scritto: Ebuehi, Ismajli e Luperto. Poi c’è Vicario, che la Fiorentina ha seguito in passato e che adesso tutta Europa ammira con intenti golosi per il calciomercato estivo. Anche il centrocampo è fatto, perché Marin sarà il perno tra Akpa Akpro ( favorito su Haas e Fazzini) e capitan Bandinelli, valdarnese e prodotto del vivaio viola.
Davanti tocca a Caputo e Cambiaghi, Satriano va in panchina. Il trequartista è made in Empoli al 100%, quel Tommaso Baldanzi ventenne tra poche settimane e di cui tutta Italia ha già saggiato le qualità. Si affida anche al giovane originario di Castelfiorentino mister Zanetti per provare a portare a casa il risultato, missione difficile ma che potrebbe garantire un finale di stagione più tranquillo.
												
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																					
																							
																							
																							
																							
									
									
																	
									
																	
									
																	
														
														
Di
Redazione LaViola.it