Dubbi sparsi per mister Italiano in vista della trasferta di domani contro l’Empoli al ‘Castellani’
La Fiorentina domani sarà di scena a Empoli per ritrovare il bandolo della matassa dopo il brutto ko contro il Bologna. Dubbi sparsi per mister Italiano e così la formazione viola è ancora tutta da scoprire. A partire dalla difesa dove il rientrante Quarta si gioca il posto con Ranieri e Milenkovic. Ma anche sulle fasce ballottaggi apertissimi tra Kayode-Faraoni e Biraghi-Parisi.
Centrocampo con Duncan in mediana affiancato probabilmente da Maxime Lopez viste le precarie condizioni fisiche di Arthur. Mentre davanti riecco i dubbi. Sulle fasce non ci sono alternative e dunque Nico e Ikoné viaggiano per un’altra conferma. Sulla trequarti (o seconda punta) si giocano il posto come di consueto Bonaventura e Beltran con l’argentino favorito. E anche il ruolo di punta centrale non è ancora certo.
Belotti sarebbe il favorito ma sarebbe per lui la terza da titolare consecutiva e dunque Italiano potrebbe anche decidere di dargli fiato. In quel caso o spazio a Nzola per mantenere il centravanti di peso. Oppure optare per un attacco leggero con Beltran prima punta e Bonaventura trequartista.
La probabile formazione di LaViola.it: Terracciano, Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, Nico; Belotti.

Di
Redazione LaViola.it