Connect with us

Notizie

Empoli, D’Aversa: “Vicini a Bove. Pronti a una sfida importante”

Empoli - D'Aversa

Il tecnico dell’Empoli: “Solidarietà a Bove, il suo recupero è una bella notizia. Contro la Fiorentina spazio ai giovani per valutare la rosa in un derby impegnativo”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina, valida per gli ottavi di finale, l’allenatore dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha aperto la conferenza stampa con parole di solidarietà per il centrocampista viola Edoardo Bove: Guardando Fiorentina-Inter, le immagini dell’incidente sono state devastanti. Ho subito pensato alla famiglia di Bove e ai suoi compagni. Ora possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che le sue condizioni migliorano. Giocare questa partita significa che sta meglio, anche se eravamo disponibili a non giocarla. Voglio esprimere la mia vicinanza a Pradè, che mi è stato vicino in momenti difficili“.

TURNOVER. La Coppa Italia è un obiettivo per la Fiorentina, vista la qualità della rosa. Per noi ha un’importanza diversa: è un’occasione per dare spazio a chi ha giocato meno, come abbiamo fatto col Torino. Queste partite servono a valutare i giocatori e capire chi è pronto. Giocheranno Sambia, Esposito che rientra dall’infortunio, Marianucci, Belardinelli con un minutaggio da definire, e Seghetti sarà in porta. È un derby, e contro una squadra che darà il massimo dovremo essere concentrati per ottenere una prestazione positiva“.

FIORENTINA IN CRESCITA. Prima della gara di campionato avevo elogiato il mercato della Fiorentina. All’epoca erano in difficoltà, ma l’allenatore è stato bravissimo a valorizzare la rosa. Ora affrontiamo una squadra in forma, reduce da otto vittorie consecutive. Sarà necessaria la massima determinazione. Veniamo da gare intense, con numeri importanti ma anche tanta spesa fisica. Cercherò di fare più cambi possibile, pensando anche agli impegni di campionato contro Verona e Torino“.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x