L’attaccante brasiliano del Basilea è il prescelto per prendere l’eredità di Dusan. Stipendio da 1,5 milioni più bonus. Per il cartellino…
La Fiorentina non ha perso tempo nella scelta dell’erede di Vlahovic. Il prescelto è Arthur Cabral, 23 anni, goleador del Basilea con 14 reti in 18 gare e da poco entrato nel giro della nazionale brasiliana (QUI il focus di VI.IT). Con il centravanti nato a Campina Grande c’è un’intesa per un contratto sino al 2026, con uno stipendio annuo intorno ad 1 milione e mezzo netto più i bonus. Invece è in dirittura d’arrivo l’accordo con la società svizzera, che chiede 20 milioni. Ma a quota 15 milioni si può chiudere già oggi. La curiosità è che Cabral aveva conquistato in estate le attenzioni del club viola, già durante il breve interregno di Rino Gattuso. La trattativa era partita velocemente, ma poi il cambio di strategia aveva fatto arenare quei contatti. Così scrive La Gazzetta dello Sport.
CARATTERISTICHE. Possente, alto 186 centimetri, Arthur frequenta molto le aree di rigore ed è simile a Piatek: toccherà a Vincenzo Italiano capire in fretta come utilizzare i suoi attaccanti. Già negli ultimi allenamenti il tecnico aveva spostato Gonzalez al centro per supplire all’assenza di Vlahovic. In ogni caso questo rimescolamento di carte induce Italiano a cambiare ancora la spartito. E sarà importante capire se i nuovi assetti nella rosa saranno in linea con le ambizioni dell’ambiente.
Di
Redazione LaViola.it