Connect with us

Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’arrivo di Toci dalla Fiorentina

Ufficializzato il trasferimento dell’attaccante albanese alla società rosaverde

Eljon Toci lascia la Fiorentina. L’attaccante albanese classe 2003 ha firmato con le Dolomiti Bellunesi, club neopromosso in Lega Pro. Questo il comunicato ufficiale:  “Un profilo giovane, ma già abituato al professionismo. Tecnico, fisico, con fiuto del gol e un’importante esperienza a livello internazionale. La Dolomiti Bellunesi accoglie Eljon Toci: attaccante, classe 2003, è nato a Dibër, in Albania.

L’IDENTIKIT – Alto 191 centimetri, Eljon si è reso protagonista di un cammino di rilievo con le Nazionali dell’Albania: dall’Under 19 alla 21, ha collezionato 17 presenze e 3 reti. Un percorso che testimonia il suo valore e l’attitudine a migliorarsi. 

IL PERCORSO – In Italia, invece, ha debuttato tra i professionisti con la maglia del Südtirol, in Serie C, prima di attirare l’attenzione della Fiorentina, che è tuttora proprietaria del cartellino. Nella “cantera” viola, sotto la guida tecnica di Alberto Aquilani, Toci si è messo in luce con un bottino di 25 gol complessivi, di cui 18 nel campionato Primavera 1. Una cifra che parla chiaro. Ed è frutto del suo senso della posizione, unito alla concretezza e alle doti in fase realizzativa.

LASCIARE IL SEGNO – Dopo l’esperienza in maglia viola, ha proseguito la sua avventura in Serie C con le maglie di Sestri Levante, Pro Sesto e, nell’ultima stagione, Pro Patria. Ora, il presente si chiama Dolomiti Bellunesi. Ed è scandito da entusiasmo, motivazione e voglia di lasciare il segno: «Questo progetto che mi ha convinto subito. La società è seria, mi ha trasmesso ambizione. E so che qui potrò maturare molto». 

GENEROSO – Eljon è un centravanti moderno: «Mi ritengo un giocatore generoso, il sacrificio e il duro lavoro sono ciò che mi hanno accompagnato durante tutta la mia carriera. Strutturato fisicamente, attacco la profondità e lavoro per la squadra. Fuori dal rettangolo verde? Mi piace staccare con vari hobby tra cui film, serie tv e uscite in compagnia». Senza considerare i viaggi: «Ho trascorso una settimana di vacanza in Egitto. E il resto dell’estate l’ho passato tra allenamenti e piscina». Nel frattempo, Toci ha già raggiunto il Centro sportivo di Rasai e preso contatto con la sua nuova realtà: «Voglio crescere insieme a questo club, gioire e regalare emozioni».

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

0
Lascia un commento!x