L’allenatore sulla sfida di domenica: “Fabregas verrà a Firenze a giocarsela, la Fiorentina deve disputare una grande partita”
Il tecnico Mimmo Di Carlo, che ha anche militato nel Como nella carriera da calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Italiano a Firenze aveva fatto molto bene, non era facile all’inizio per Palladino dare la sua mentalità alla squadra. La società si è mossa molto bene sul mercato, acquistando giocatori di qualità e di prospettiva. All’inizio Palladino col 3-4-2-1 non è riuscito a dare un’impronta alla squadra, ma da quando ha cambiato modulo questa squadra ha svoltato. Oggi la Fiorentina è dura da affrontare per tutte. Inter e Napoli a parte, la Fiorentina se la giocherà con tutto il resto delle squadre per arrivare in Champions o in Europa League”.
KEAN. “Alla Juve non è mai riuscito a sfondare, probabilmente perché non ha mai giocato tante partite. La Fiorentina è stata brava a crederci, complimenti a chi lo ha preso. Hanno puntato molto su di lui, sul quale in tanti non credevano, e oggi i risultati si vedono. E’ una punta molto fisica, che sta segnando tanti gol. Ma merito è anche della squadra, senza di quella Kean non fa gol. E la Fiorentina ha tanta qualità. Assenza col Como? Magari senza Kean la Fiorentina può avere un gioco più manovrato, con gli esterni più vicini alla fase di costruzione, diventando una squadra meno profonda e più corta. C’è poco tempo per cambiare modo di giocare? Quando si ha un grande spirito di squadra non penso ci siano problemi ad adattarsi”.
COMO. “La Fiorentina non deve fare l’errore di sottovalutare il Como. Non deve pensare che sia una partita semplice. Il Como ha tecnica, velocità, verticalizzazioni: ad ogni errore viola ci sarà una verticalizzazione e se la Fiorentina deciderà di stare bassa allora la squadra di Fabregas è in grado di avvolgere il gioco in maniera incredibile. Contro la Juve i lariani sembravano i bianconeri e viceversa. Fabregas verrà a Firenze a giocarsi la partita, ma se la Fiorentina gioca una grande partita riuscirà a vincere”.

Di
Redazione LaViola.it