Parla il dg del club di Eccellenza, che sfiderà la Fiorentina a Moena come parte di una collaborazione che va anche oltre
C’è anche il Brianza Olginatese, squadra di Eccellenza, tra le avversarie della Fiorentina a Moena, nel triangolare il prossimo 16 luglio. Il dg Fabio Galbusera ne ha parlato a LeccoNews: “Per noi una vetrina importante, anche perché le partite saranno trasmesse in diretta su Sky siamo felici anche per i nostri calciatori – ripeto una cassa di risonanza mediatica di grande rilevanza”.
Da quest’anno collaborerete con la società viola entrando a far parte del team Elite. “Esatto, la Fiorentina ha voluto ampliare il raggio e investire sul settore giovanile anche al di fuori della Toscana – creando un polo al Nord, scegliendo noi e uno al sud nella provincia di Palermo. A dicembre saremo inoltre invitati all’inaugurazione del Viola Park una distesa di 25 mila ettari dove sorgerà il centro sportivo della Fiorentina. Davvero tanta roba, complimenti a loro. Essere affiliati a una società così blasonata e ricca di storia ritengo sia un autentico privilegio. Un settore giovanile il nostro che conta su ben 480 iscritti – ringrazio ancora il team toscano per la fiducia naturalmente, dovremo essere bravi sul campo dimostrando le nostre qualità”.
Collaborazione con la Fiorentina. “Oltre a periodici camp estivi, i tecnici della Fiorentina allacceranno una fattiva collaborazione con i nostri un occasione d’oro – per apprendere da autentici professionisti del settore. Avremo anche contatti on line, insomma saremo costantemente monitorati ripeto dovremo essere bravi a rubare i segreti del mestiere”.
Tuttavia non verrà curata solo la parte agonistica. “Si, bisogna formare i ragazzi anche a livello comportamentale – da sempre la Fiorentina riserva allo studio una grande importanza. La scuola assume un valore indispensabile in ottica futura, con l’obiettivo di crescere dei buoni adulti al di là di riuscire a diventare professionisti o meno”.
Di
Redazione LaViola.it