Vai al contenuto
×

De Gea: “Con la Fiorentina amore a prima vista. In Italia il gioco è più lento”

2 min di lettura

Le dichiarazioni dell’estremo difensore spagnolo sulla scelta di trasferirsi a Firenze

Il portiere della Fiorentina, David De Gea ha parlato a DAZN: “Ho sempre voluto giocare in Serie A e, quando ho saputo dell'interesse della Fiorentina è stato un qualcosa che definirei amore a prima vista. Tutto si è risolto rapidamente e ora mi sento molto felice qui.

Si è creato un legame fenomenale con il club e con i tifosi. La città è meravigliosa, è piccola ma molto bella e tutto il mondo la conosce e vuole venire a vederla”. CALCIO ITALIANO. “Qui il gioco è più lento, meno fisico e molto più tattico.

sponsored

In Premier League tutto si muove più velocemente, mentre in Serie A hai più tempo per leggere la partita e anticipare cosa succederà. Periodo senza giocare? Mentalmente mi reputo molto forte. Sono stato fuori per un anno e i primi 45 minuti dopo il mio ritorno li ho accusati, ma poi tutto è tornato alla normalità.

sponsored

Mi sento lo stesso di sempre, molto fiducioso”. MARCOS ALONSO. “L'ho chiamato perché aveva giocato qui e mi ha parlato benissimo del club, dei tifosi e della città. Ero già sicuro di voler venire, ma le sue parole sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Per altro c'è una buona tradizione di giocatori spagnoli alla Fiorentina. Sono venuto qui per dare il mio contributo in quanto a esperienza, voglio essere un modello per i giovani giocatori e aiutare la squadra con le mie parate”.

sponsored

Lascia un commento