Connect with us

Notizie

D’Aversa: “Fiorentina in difficoltà nella ripresa, con perdite di tempo eccessive”

Le dichiarazioni del tecnico azzurro dopo il ko per 2-1 subito per mano dei viola: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio noi, c’è rammarico per la prima frazione”

Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato così a DAZN dopo la sconfitta con la Fiorentina: “Nel primo tempo, pur non facendo tantissimo, ci siamo ritrovati sotto di due gol nelle uniche due conclusioni della Fiorentina. Nella ripresa abbiamo fatto meglio noi ma non siamo riusciti a pareggiare il risultato. C’è rammarico, perché non possiamo permetterci un primo tempo in quella maniera visto poi il secondo tempo. Ragioniamo sui motivi, però c’è stata una reazione. Abbiamo visto una squadra forte come la Fiorentina spesso e volentieri in difficoltà nella ripresa, con qualche perdita di tempo anche eccessiva. Questo dimostra l’esperienza che noi ancora non abbiamo maturato”.

AVVIO POSITIVO. “Nei primo 7 minuti siamo partiti forte, poi abbiamo concesso un gol in maniera troppo semplice. Da lì c’è stato il secondo gol dove c’è stata una grandissima giocata, bisogna anche dare merito alla squadra avversaria che ha fatto un eurogol. Il rammarico è sulla conclusione di Kovalenko e su altre situazioni che potevano portarci al pareggio. Però il secondo tempo contro una squadra forte come la Fiorentina deve farci ben sperare”.

POCA INCISIVITÀ NEGLI ULTIMI METRI DI CAMPO. “Chi è subentrato è entrato molto bene, il rammarico è nel primo tempo. Come ci capita spesso, siamo a recriminare sul risultato finale, consequenza di qualche errore. Dobbiamo fare tesoro di questo, perché siamo a fine campionato. Dispiace per il risultato. Dalla prossima partita voglio rivedere l’atteggiamento del secondo tempo, che è quello di una squadra che vuole salvarsi a tutti i costi”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x