Connect with us

Rassegna Stampa

Da Quarta a Sottil, fino a Cabral: a Moena in tanti cercano riscatto

Italiano sta dando nuove chance anche a chi ha faticato la scorsa stagione: l’argentino si gioca il Mondiale, l’esterno è stato ‘spinto’ da Pradè

In diversi a Moena sperano di prendersi qualche rivincita, provano a convincere Italiano magari dopo una stagione in chiaroscuro. Come nel caso di Quarta, finito alle spalle di Igor e Milenkovic, ma anche Amrabat che è in cerca di conferme dopo la buona parte finale della scorsa stagione. Così scrive il Corriere Fiorentino.

SPAZIO PER IL MONDIALE. Soprattutto il difensore argentino — che cerca spazio anche per non perdersi il Mondiale in Qatar — è l’emblema delle nuove chance che l’allenatore viola concederà a tutta la rosa. Nell’estate in cui il futuro di Milenkovic resta in bilico, Quarta è la risorsa difensiva più importante da rilanciare e d’altronde, sulla carta, dopo il suo arrivo doveva essere lui uno dei centrali titolari.

DIFFICOLTA’ ALLE SPALLE. Un’evoluzione che Amrabat ha avviato in anticipo, quando la posizione di Torreira nello spogliatoio ha cominciato a traballare, ma che il marocchino dovrà confermare partita dopo partita. Complice la concorrenza di Mandragora, e caratteristiche non propriamente da regista, Amrabat si è comunque messo in mostra nelle prime uscite in Trentino: dopo un avvio stentato durante la gestione Italiano adesso le difficoltà paiono alle spalle.

DAVANTI. Di certo chi dovrà trovare maggiore continuità di prestazioni è Sottil, fresco di endorsement firmato da Pradè, che nell’ultima conferenza stampa ha parlato dell’esterno come potenziale sorpresa della prossima stagione: se le qualità tecniche non sono in discussione sarà anche nell’arco dei 90 minuti che Sottil dovrà mostrare una crescita (anche caratteriale) importante. Qualcosa già si è visto in ritiro, ma contando quanto emerso nelle prime amichevoli la strada per una diversa considerazione (anche da parte di Italiano) è ancora lunga. L’esempio è comunque offerto da Cabral, uno che ha risposto presente ai primi squilli di Jovic.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x