Connect with us

Rassegna Stampa

Da Jack a Nico, da Milenkovic a Biraghi: si riparte da loro. I fedelissimi di Italiano

Leader tecnici e nello spogliatoio, legati all’allenatore che su di loro vuole costruire la prossima Fiorentina. Gonzalez incedibile

I punti fermi dai quali ripartire. Italiano ha alcuni punti di riferimento che sono cresciuti insieme a lui nelle ultime due stagioni. Da Milenkovic a Biraghi, da Bonaventura a Gonzalez. Titolari nei vari reparti, che per motivi differenti sono legati al tecnico e che il prossimo anno, insieme a lui e al suo staff, cercheranno di compiere un ulteriore passo in avanti, scrive La Repubblica.

GRINTA E CARATTERE. Il capitano è l’espressione del pensiero di Italiano in campo. Grinta e carattere, lucidità e orgoglio. Biraghi è l’anello di congiunzione tra club e parte tecnica. Altro riferimento è Milenkovic. Il difensore serbo, lo scorso anno, ha rinnovato fino al 2027 convinto anche dalla permanenza di Italiano. Adesso l’obiettivo, specie in caso di cessione di Igor, sarà quello di assicurare al suo fianco un centrale che possa essere complementare per una linea solida e che sia abile anche nella duttilità delle interpretazioni. E’ cresciuto sempre più il feeling anche con Dodo, che dopo un periodo iniziale di adattamento ha chiuso in crescendo e mostrando tutto il suo potenziale.

TALENTO. A centrocampo il leader è senza dubbio Bonaventura. Insostituibile. Per esperienza, intelligenza tattica, movimenti e capacità di raccordare i vari reparti. E poi ecco Nico Gonzalez. Il cuore, l’anima e il talento. Italiano sa come gestirlo e i due si intendono al volo, spesso senza aver bisogno di parole. Se si accende, tutta la squadra aumenta i giri del proprio motore e soltanto un’offerta irrinunciabile potrebbe far cambiare i piani del club che già a gennaio, in mezzo a tutti i rumors provenienti soprattutto dalla Premier, aveva chiuso i discorsi dichiarandolo incedibile.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

17
0
Lascia un commento!x