Connect with us

Rassegna Stampa

Crepe e tensioni, squadra a nervi tesi tra mercato e risultati negativi. Il 4° posto è un lontano ricordo

Durissime le parole di capitan Biraghi da Lecce, tutti ora devono farsi un esame di coscienza e superare le difficoltà

Zero punti e un carico di alta tensione. La Fiorentina è tornata così da Lecce. Partita della svolta. Ma al contrario. Tutti, ma proprio tutti, sul banco degli imputati. E i messaggi – tutt’altro che criptati – lanciati da Cristiano Biraghi nell’immediato dopo partita rappresentano un segnale d’allarme su quello che si sta vivendo all’interno dello spogliatoio viola. Così scrive La Nazione.

L’ALLARME DEL CAPITANO. «Fatta una figura vergognosa», la prima stoccata del capitano. «E’ successo qualcosa di intollerabile. Il cervello deve restare connesso. Chiediamo scusa a tutti. Così, partite così, si perdono ai Pulcini». Boom. Messaggi senza appello e che di sicuro accendono una luce preoccupante sulla tenuta psicologica all’interno nel gruppo. Nella squadra e sulla panchina. Di sicuro, se il capitano del gruppo ha deciso di uscire così allo scoperto, nella Fiorentina è chiaro che qualcosa ha iniziato a scricchiolare. Italiano, i giocatori, la società hanno vissuto il ritorno da Lecce con la consapevolezza che qualcosa si sta rompendo e visto che il tempo di rimediare e ripartire c’è, è bene e giusto fare subito chiarezza.

QUELLA VIOLA AL 4° POSTO… Il mercato, la gestione tattica delle ultime partite e l’assenza di risultati positivi hanno combinato un gorgo nel quale la squadra sembra essersi fatta trascinare in modo pericoloso. Le emozioni e le ambizioni di dicembre sono già lontane anni luce e serve e servirà una scossa per ricompattare tutte le componenti del progetto viola. La squadra che appena qualche tempo fa sognava il piazzamento Champions sembra evaporata ed è obbligatorio capirne le ragioni.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

44
0
Lascia un commento!x