La prima uscita pre-stagione del club di Cremona, primo avversario della Fiorentina in campionato il 14 agosto
Alla prima uscita stagionale la Cremonese, prima avversaria in campionato della Fiorentina, si è imposta per 8-0 sul Falco Albino, formazione bergamasca che milita nel campionato di Promozione. In evidenza l’attaccante ex viola Di Carmine che ha firmato un poker.
Alvini ha schierato il 3-5-2 (assenti Ciofani che ha ripreso da poco, Chiriches ufficializzato solo nella giornata di venerdì e Gondo affaticato) con pressing alto a disturbare il gioco degli avversari e movimento di palla veloce. Nel primo tempo il divario di categoria si fa notare: il Falco Albino fatica a superare la metà campo e la prima frazione si chiude sul 7-0 grazie anche ai gol dei nuovi acquisti Tenkorang e Milanese (oltre a quello di Baez).
Nella ripresa Alvini ha provato il 3-4-2-1 con Strizzolo punta che arrotonda trovando il gol al 27’ ma sotto il grande caldo i ritmi calano e i grigiorossi arrivano poche volte alla conclusione pulita. La prima verifica del tecnico di Fucecchio ha fatto vedere i frutti del lavoro tattico in attesa che si alzi il livello dei contendenti a partire dal test col Fiorenzuola di domenica prossima. Mercoledì intanto ci sarà il secondo appuntamento a Cremona con il Paradiso di Lugano. Così scrive La Provincia – Cremona.
Di
Redazione LaViola.it