Connect with us

Notizie

Cori antisemiti al Franchi, due Daspo per tifosi della Juventus del gruppo ‘Viking’

Cori antisemiti a Firenze, due Daspo nei confronti di altrettanti esponenti dei Viking, gruppo che riunisce gli ultrà lombardi della Juventus

Cori antisemiti rivolti al pubblico di Firenze, invito a «sterilizzare le donne» della città toscana, e altre oscenità simili. Il tutto ripreso e pubblicato sul social TikTok: un assist per gli investigatori della Digos, che ha portato all’emissione di due Daspo nei confronti di altrettanti esponenti dei Viking, gruppo che riunisce gli ultrà lombardi della Juventus. I due, individuati dalla polizia come «lanciacori» nel settore ospiti dello stadio Franchi nell’ultimo Fiorentina-Juventus hanno 21 e 26 anni, risiedono a Cesate e Garbagnate Milanese e sarebbero al loro primo Daspo, scrive l’edizione online del Corriere Della Sera nella propria edizione milanese.

L’interdizione nei loro confronti ha la durata di 2 anni, e prevede il divieto di assistere a manifestazioni sportive e di avvicinarsi allo stadio di Torino. Secondo le accuse, avrebbero aizzato i sostenitori juventini a offendere i rivali tifosi della «viola», definiti «non italiani ma una massa di ebrei», o «patria di infami», con il desiderio urlato di «sterilizzare le donne, così non ne nascono più». I due sarebbero pronti a fare ricorso, sostenendo di non aver preso parte a quel coro.

A luglio, altri 4 ultrà juventini di Milano erano stati raggiunti da ulteriori diffide fino a 5 anni, per aver appeso uno striscione offensivo ai cancelli della curva della tifoseria viola il 30 gennaio (anche in questo caso pendono i ricorsi). Uno di questi era stato colpito anche dalla misura cautelare dell’obbligo di firma, ma il tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

24
0
Lascia un commento!x