Vai al contenuto
×

Conte (sala stampa): "Dominato per larghi tratti, solo un po' d'ansia nel finale"

Il tecnico partenopeo dopo la vittoria per 2-1 con i viola: "Oggi non era facile con una buona squadra come la Fiorentina"

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria con la Fiorentina: "Penso sia stata una vittoria meritata sotto tutti i punti di vista per quanto abbiamo creato. Sicuramente abbiamo realizzato molto meno di quanto abbiamo prodotto.

Dopo il primo tempo non ero contento perché quando ci sono questi tipi di partite, dove giochi bene e domini l'avversario, creando situazioni, non puoi andare all'intervallo con l'1-0. Con questo risultato può succedere di tutto.

sponsored

Sono molto contento della prestazione, siamo andati sul 2-0 creando tanto. Poi abbiamo subito gol ed è subentrata un'ansia assurda, lì devi essere bravo a gestire, a raffreddare il momento, a tenere di più il pallone. In quel momento bisogna fare ancora di più le cose nella maniera giusta, senza andare in affanno.

Non è successo chissà cosa, il portiere non ha fatto nessuna grande parata, però quando arrivano tutte quelle palle lunghe magari può capitare l'epsodio. Comunque bravi ragazzi, sicuramente non era facile con una buona squadra come la Fiorentina.

sponsored

Siamo tornati alla vittoria, da domani bisogna concentrarsi sulla partita col Venezia, che penso sia molto più difficile di questa". LUKAKU. "Io devo avere risposte dalla squadra, non dai singoli. Se giocano bene due singoli e la squadra non gioca bene non funziona.

Oggi la squadra ha giocato una grande partita, ha dominato per lunghi tratti finché poi non c'è venuta un po' d'ansia. Questa squadra sta facendo passare per normale ciò che normale non è, come vendere il miglior giocatore. Grande merito a questi ragazzi e al lavoro che stiamo facendo".

sponsored

AMBIENTE. "Oggi l'atmosfera e le coreografie mi hanno emozionato, non penso mi sia successo tantissime volte. L'impatto di oggi è stato veramente forte, c'erano sia le due curve che la parte centrale con un bellissimo striscione.

Questo deve riempirci di felicità: la gente di Napoli chiede tanto, ma al tempo stesso dà tanto. Vogliamo continuare a regalare emozioni".


Lascia un commento