Le parole dell’allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro la Fiorentina di Stefano Pioli
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa in vista del match del Franchi di domani sera. Queste le sue parole principali: “Questa sarà senza dubbio la stagione più difficile. Lo scudetto porta con sé grandi aspettative, nonostante sia arrivato in maniera inattesa. Il mio compito ora è far crescere i nuovi giocatori nel più breve tempo possibile. Siamo entrati nella seconda fase del progetto, ma ci ritroviamo già con lo scudetto sul petto, cosa che non era stata messa in conto e che inevitabilmente cambia la prospettiva di tutti”.
IL MOMENTO DEL NAPOLI. “Adesso entriamo nella fase più impegnativa: giocheremo ogni tre giorni e ci aspetta una stagione intensa. Nelle prime due gare abbiamo fatto affidamento soprattutto sui punti fermi della squadra, ma ora è il momento di inserire anche i nuovi innesti. Questo richiederà un po’ di pazienza, perché qualche errore potrà capitare. Le aspettative nei loro confronti sono alte, ma sarà importante anche avere equilibrio e comprensione nei giudizi”.
LE ASSENZE. “L’assenza di Rrahmani pesa molto, è uno dei pilastri della squadra. Con un calendario così fitto, in cui si gioca ogni tre giorni, il rischio di infortuni è inevitabilmente più alto. Per questo ci siamo mossi sul mercato, cercando di farci trovare pronti. Ora diventa fondamentale dare spazio ai nuovi: devono adattarsi rapidamente alla nostra realtà e diventare subito parte attiva del progetto. Buongiorno? Viene da un’operazione subita questa estate, aveva recuperato e ha lavorato in queste due settimane. È pronto, gli manca giocare”.
SULLA FIORENTINA. “Stiamo parlando di una squadra che da anni si è attestata su ottimi livelli del calcio italiano e che in Europa ha disputato due finali internazionali. Hanno fatto anche un buonissimo mercato e considero la Fiorentina una delle avversarie che può dare fastidio nella lotta al vertice. A Firenze ci aspetta un match insidioso contro una squadra competitiva”.
Di
Redazione LaViola.it