Connect with us

Rassegna Stampa

Conference League, oggi i sorteggi: rischio Villarreal e West Ham. Fra le preferibili Djurgarden e Slovan

Conference League, oggi i sorteggi degli ottavi di finale. Per la Fiorentina rischio Villarreal e West Ham. Fra le preferibili Djurgarden e Slovan

Superato l’ostacolo Braga, gli occhi dei tifosi della Fiorentina si spostano a Nyon, dove oggi alle 13 sarà sorteggiato l’avversario dei viola agli ottavi di finale di Conference League.

URNA. Arrivando dagli spareggi i viola non potranno trovare chi ha giocato i playoff ieri, né tantomeno la Lazio, avversario che potrebbe però trovare sulla strada dai quarti di finale. La lista è nota: Az Alkmaar, Djurgarden, Istanbul Basaksehir, Nizza, Sivasspor, Slovan Bratislava, Villarreal e West Ham sono le possibili avversarie dei viola. La Fiorentina giocherà l’andata in casa, il ritorno in trasferta. Per la formazione di Italiano l’andata si giocherà tra le gare col Milan e quella con la Cremonese, il 9 marzo, mentre il ritorno sarà tra la gara di Cremona e quella col Lecce, il 16 marzo.

CHI NO, CHI SI’. I pericoli sono noti ed è chiaro che la fortuna nel sorteggio, in questo tipo di percorso, faccia la differenza. Il Villarreal è probabilmente la squadra più forte, anche se non sta facendo una grandissima stagione essendo al nono posto della Liga. Peggio sta facendo il West Ham, terzultimo in Premier League in piena zona retrocessione, a soli due punti dall’ultimo posto. A centro classifica anche il Nizza in Francia, mentre in Olanda sta ben figurando l’Az Alkmaar, una squadra sicuramente temibile come fu il Twente nel Play Off di agosto. Il livello è quello. Fra le squadre preferibili gli svedesi del Djurgarden, lo Slovan Bratislava ed i turchi del Sivasspor. Questi ultimi inferiori al Basaksehir (già incontrati nel girone), ma anche un nuovo accoppiamento contro Okaka e compagni sarebbe da accogliere con moderata soddisfazione, analizza La Nazione.

 

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

30
0
Lascia un commento!x