Il fischietto di Aprilia arbitrerà Fiorentina-Inter: quattro successi e una sconfitta per i viola. Quest’anno tanti cartellini mostrati.
Sarà Massimo Mariani della sezione di Aprilia ad arbitrare domenica al Franchi. Cinque i precedenti con la Fiorentina: l’ultimo nel 2-1 in rimonta contro il Sassuolo, che rappresenta l’ultima vittoria in Serie A dei viola (30 ottobre). Nella scorsa stagione, la sconfitta per 1-0 al Franchi contro il Milan ma anche la vittoria per 1-0 a Milano sempre contro i rossoneri all’andata. Negli anni scorsi Mariani ha diretto anche un Fiorentina-Torino 3-0 ad ottobre 2017 e un Fiorentina-Udinese 3-0 del febbraio 2017. Un bilancio di 4 vittorie e 1 sconfitta, non male.
INTER. Con l’Inter invece Mariani ha arbitrato nell’1-0 di quest’anno contro l’Udinese e nel 4-0 dello scorso anno sul campo del Genoa. In precedenza erano arrivate però anche due sconfitte contro Sassuolo (0-1) e Udinese (1-3), mentre agli Ottavi di Coppa nel 2017/2018 i nerazzurri superarono 3-2 ai supplementari il Bologna con il fischietto di Aprilia a dirigere la gara.
QUESTA STAGIONE. Quest’anno Mariani ha diretto 7 partite di Serie A, con un paio di match ‘movimentati’, come Lecce-Cagliari 2-2 (tre espulsi e due rigori assegnati) e Genoa-Milan 1-2 (quattro espulsi e due rigori). Diversi i cartellini elargiti dall’arbitro: in 7 gare, 38 gialli e 10 espulsioni.
Di
Marco Pecorini