Vai al contenuto
×

Citterio (Dazn): "Approccio perfetto, nella ripresa troppo lunghi. Champions? Siamo ambiziosi"

Le dichiarazioni del vice di Palladino dopo la sconfitta col Bologna: "Nella ripresa abbiamo smesso di giocare. Se siamo lì in alto è perché la squadra ha dei valori"

Stefano Citterio, vice allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il ko col Bologna: "Approfitto per fare pubblicamente le condoglianze al mister e a tutta la sua famiglia. Gli siamo vicini in un momento difficile.

Detto questo, abbiamo fatto un ottimo primo tempo, l'approccio è stato perfetto. Siamo stati pericolosi diverse volte, siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato, con una mentalità sempre vincente dei ragazzi. Nella ripresa abbiamo smesso di giocare, ci siamo allungati un po' e abbiamo fatto il gioco del Bologna, che è stato bravo ad approfittare facendo un inizio ripresa un po' più forte.

sponsored

I ragazzi comunque hanno dato tutto anche oggi, nulla da rimproverare sotto l'aspetto dell'atteggiamento. Probabilmente potevamo cercare la manovra con un po' meno fretta, dovuta al fatto di essere andati in svantaggio". GUDMUNDSSON. "E' un giocatore importante per noi, ha fatto un ottimo primo tempo.

Arrivando da un periodo di stop non ha i 90 minuti, è calato un po' e dobbiamo pensare che il nostro campionato non finisce qui. Già giovedì abbiamo una partita importantissima da giocare, poi ci sono altre tre partite per chiudere il girone.

sponsored

Siamo contenti di averlo recuperato, darà il massimo in queste ultime partite del 2024". CALO FISICO NEL SECONDO TEMPO. "Non è un problema fisico. Essendoci allungati abbiamo fatto il gioco loro, sapevamo che loro erano forti sui duelli.

Rimanendo più compatti come nel primo tempo avremmo limitato questa loro forza. Loro in mezzo al campo hanno più fisicità, quindi allungandoci troppo li abbiamo un po' sofferti". LOTTA CHAMPIONS LEAGUE. "Se siamo lì è perché la squadra ha valori tecnici, tattici e soprattutto umani.

sponsored

Noi non ci poniamo limiti, il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile. Ora aspettiamo queste partite che ci mancano per concludere il girone di andata, poi tireremo le conclusioni e vedremo a che punto siamo e dove potremo arrivare.

Sicuramente siamo tutti ambiziosi e non lasceremo nulla di intentato".


Lascia un commento