Vai al contenuto
×

Cinquini: “Parole Pradé logiche, non poteva dire altro. Ma spero non lo pensi davvero. Prenderei Vicario”

L’ex dirigente analizza il mercato di gennaio che dovrà fare la Fiorentina: “Parole Pradè logiche. Spero, tuttavia, che non lo pensi davvero”

Parla così a Radio Bruno l’ex direttore sportivo, tra le altre anche della Fiorentina, Oreste Cinquini: Le parole di Pradé penso che siano logiche, visto che manca ancora un mese all’apertura del mercato. Spero, tuttavia, che non lo pensi davvero.

Mi pare che manchi qualcosa alla Fiorentina, un difensore soprattutto, ma anche un portiere”. VICARIO. Farei di tutto per prendere Vicario. So che su di lui c’è anche la Juventus, ma viste le difficoltà che hanno a Torino proverei a prenderlo.

sponsored

Non ho nulla contro Gollini, sia chiaro, ma non mi ha mai dato sicurezza, e non penso che ne dia ai compagni. E’ qualcosa di fondamentale per un portiere. Anche Terracciano fa buone cose, ma…la Fiorentina ha bisogno di un portiere più forte.

Vicario sarebbe il profilo giusto, verrebbe da una realtà come Empoli da dove sono arrivati i vari Dragowski e Terracciano, quindi una sicurezza”. MERCATO. “La Fiorentina  veniva da momento un po’ anomalo, con tante difficoltà, ma poi si sono viste buone cose, per quanto, secondo me, ci siano comunque delle carenze.

sponsored

Il dialogo penso sia fondamentale, più di ogni altra cosa. Quando funziona il dialogo tra dirigenza e allenatore, si ottengono migliori risultati. Serve confrontarsi su esigenze, idee, lacune, poi si pensa al budget e a chi far partire, e chi si potrebbe provare a prendere.

E’ fondamentale anche lo scouting, son cambiati i tempi oggi, ma la metodologia è sempre quella. Il problema è se le persone siano o meno in grado di andare ancora a dialogare, ascoltare, parlare, con tecnico e calciatori. Italiano è bravo, dovrà anche essere lui a dire cosa vuole o no”.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE