Connect with us

Notizie

Di Chiara: “Campionato mediocre, la Fiorentina avrebbe dovuto approfittarne. Italiano…”

L’ex terzino viola: “Italiano ha grandi meriti, ma ha anche avuto delle mancanze al momento opportuno”

Alberto Di Chiara, ex difensore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Esterni alti? Gli esterni offensivi dovevano sopperire a quello che è mancato a questa Fiorentina. Nel momento in cui vendi Vlahovic, capocannoniere del campionato, bisognava sopperire a questa mancanza con le reti degli esterni e dei centrocampisti. Alla fine i gol dei centravanti sono mancati, ma in generale c’è stato poco per compensare i gol del serbo e fare il salto di qualità finale”.

SUI TERZINI. “La loro prerogativa, al di là di difendere, è arrivare sul fondo e mettere palloni interessanti. Questo è venuto più di Odriozola che dagli altri due, anche se lo spagnolo non è un grande crossatore. Ci vorrebbe un mix: un Odriozola con i piedi di Biraghi. A questi giocatori manca qualcosa per completare l’opera. Dopo la partita dell’anno bisognerà fare il punto della situazione con l’allenatore e rivedere anche il parco terzini, per valutare se fare interventi specifici”. 

SULLA JUVENTUS. “È un campionato mediocre, la Fiorentina doveva e poteva approfittarne. Ha trovato un’Atalanta a fine ciclo, una Roma a corrente alternata, una Juventus che ha faticato. Sono occasioni che spero non si ripetano per il bene del calcio italiano. La Fiorentina ha avuto più di un match ball per cercare di mettere in porto un’Europa. Certamente merito di Italiano, che ha dato un’identità chiara alla squadra, ma ha anche avuto delle mancanze al momento opportuno. Spesso il tecnico gigliato ha voluto continuare dritto per la sua strada, quando magari un leggero cambiamento poteva essere importante e darti quei 2-3 punti per affrontare la partita con la Juventus libera di testa”.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x