Le parole dell’allenatore della Fiorentina U18 al termine del match vinto contro l’Imolese
Marco Capparella, allenatore dell’U18 della Fiorentina impegnata nella Viareggio Cup, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del quarto di finale vinto contro l’Imolese: “Diciamo che oggi è stata una gara giocata bene da entrambe le squadre, molto più intensa di quella giocata nel girone. È stata una bella partita da vedere, sembrava che il risultato fosse costantemente in bilico. I ragazzi oggi hanno fatto una grande partita, a tratti sono stati stupendi. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo una semifinale importante contro il Sassuolo. I neroverdi sono un’ottima squadra, li abbiamo già incontrati in campionato, cercheremo di giocare una grande partita”.
IL LIVELLO DELLE SEMIFINALI. “I quarti di finale sono stati difficilissimi per tutti, si giocheranno due partite bellissime. Che vinca il migliore ed il più fortunato”.
CLIMA NELLO SPOGLIATOIO. “Siamo contenti perché ci eravamo posti l’obiettivo di disputare un grande torneo. Ci stiamo riuscendo, ma dobbiamo continuare a lavorare con unità, cercando di ottenere il massimo. Se perderemo in semifinale non sarà un dramma: l’importante è che i ragazzi crescano ed arrivino preparati in Primavera”.
COME SI PREPARA UNA SEMIFINALE IN POCO TEMPO. “La difficoltà è quella, abbiamo giocato cinque gare in pochi giorni. Se ci fate caso ho cambiato sempre 5/6 giocatori ogni gara. Chi ha giocato ha dato sempre il proprio contributo, sono soddisfatto”.
SULLA POSSIBILE VITTORIA FINALE. “Me lo auguro, soprattutto per dare una soddisfazione ai ragazzi, alla società, a tutti. La Fiorentina è una società veramente grande, cercheremo di dare il massimo anche se nel calcio non si sa mai”.
Di
Redazione LaViola.it