Secondo l’esperto di mercato, la Fiorentina starebbe cercando di prendere anche il centrale belga classe ’98
Quella per portare a Firenze Antonin Barak non è l’unica operazione alla quale sta lavorando la Fiorentina. I dirigenti viola infatti, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Niccolò Ceccarini, starebbero trattando anche Wout Faes, centrale belga dello Stade Reims.
Fiorentina, dopo Barak occhio anche alla difesa. Viola al lavoro per Faes centrale del @StadeDeReims
— Niccolò Ceccarini (@NickCecca) August 21, 2022
CHI È. Nato il 3 aprile 1998 a Mol (nelle Fiandre), Faes è cresciuto prima nella squadra giovanile VV Rauw Sport e poi nelle under di Lierse SK e Anderlecht. Nel gennaio 2017 il centrale belga è stato ceduto in prestito all’Heerenveen, dove ha fatto l’esordio tra i professionisti il 1º aprile all’età di 18 anni e 11 mesi contro l’Heracles Almelo. Rientrato alla casa base Anderlecht, il difensore classe ’98 si è trasferito – ancora una volta a titolo temporaneo – all’Excelsior Rotterdam, con cui ha collezionato 20 presenze.
Terminato il prestito, nell’estate 2018, Wout Faes è passato per 300mila euro all’Ostenda, con cui ha firmato un contratto triennale, scendendo in campo 69 volte e siglando due reti. Dopo due ottime stagioni in Jupiler Pro League, nel 2020 il difensore belga è passato allo Stade Reims in Ligue 1, mettendo nero su bianco un accordo quadriennale. In due anni nel campionato francese il classe ’98 vanta 73 presenze e 5 gol all’attivo.
Di
Redazione LaViola.it