Connect with us

Rassegna Stampa

CdS-Stadio – Piccoli, sogno azzurro. Gol in Europa, palo domenica e ora la Nazionale

Roberto Piccoli Fiorentina

Primo gol in maglia viola, in Europa, chiamata in Nazionale e ora la possibilità di ritagliarsi qualche minuto con l’Italia

Il cielo è sempre lo stesso. Ma se al Viola Park i nuvoloni neri sono grossi e minacciosi, scrive il Corriere Dello Sport Stadio, poche centinaia di metri più in là c’è il sereno e splende il sole sopra Roberto Piccoli, alla prima convocazione in maglia Italia grazie anche alla Fiorentina, alla fiducia che gli ha dato il club di Commisso ad agosto investendo 25 milioni (più due di eventuali bonus) per portarlo a Firenze e alla fiducia di Pioli che gli ha già “concesso” cinque partite in campionato e una in Conference League. Magari un pezzetto di chiamata di Gattuso (al posto dell’infortunato Zaccagni), l’ex Cagliari se l’è guadagnato con il gol che proprio in Europa ha permesso alla Fiorentina di vincere contro il Sigma Olomouc. E ora, comunque con un pensiero rivolto al periodo negativo della Fiorentina e al contributo da dare per uscirne quando ritornerà verso Bagno a Ripoli, Piccoli non nasconde giustamente la soddisfazione di essere a Coverciano.

Adesso tocca a lui. In viola, in azzurro, con Pioli, con Gattuso: se ci riesce è la fortuna sua di calciatore che realizza sogni e ambizioni, della Fiorentina e dell’Italia che ci guadagnano dalle prestazioni di un attaccante che ha in Bobo Vieri il riferimento e un unico, grande obiettivo: fare gol. Le motivazioni certo non gli mancano, e nemmeno le responsabilità (che si prende volentieri) come naturale conseguenza del ruolo, sottolineate dal ct in questi giorni con parole di stima e di apprezzamento.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x