Le parole dell’allenatore della Fiorentina U18 al termine del match vinto contro il Sassuolo
Marco Capparella, allenatore dell’U18 della Fiorentina impegnata nella Viareggio Cup, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della semifinale vinta contro il Sassuolo: “Devo davvero fare i complimenti ai ragazzi, è stata una gara stupenda, con un primo tempo bellissimo. Ai miei ragazzi dico sempre di divertirsi perché hanno doti tecniche notevoli, sanno leggere la gara e andare in profondità. Abbiamo sbagliato tante conclusioni, prendendo anche una traversa, però abbiamo fatto 35 minuti di alto livello giocando un bel calcio“.
SULLA MANCATA PRECISIONE. “Potevamo essere maggiormente precisi, ma alla fine siamo stati premiati e questa finale i ragazzi l’hanno voluta. La meritano, molti vengono da infortuni serissimi, è una soddisfazione tripla. Sarà una bella finale, il Genoa è una squadra importante: vedremo come andrà a finire“.
LA FORZA DEL GRUPPO. “Conosco questo gruppo a menadito, alleno questi ragazzi da tre anni. Abbiamo perso due finali scudetto, una semifinale scudetto e quest’anno è in difficoltà con 13 infortuni importanti che stiamo recuperando. Sono cresciuti insieme ed hanno voglia di riscattarsi, in questo torneo ci vogliamo riscattare divertendoci come fatto in Under 15, 16 e 17. Poi il prossimo anno sarà Daniele Galloppa a farli giocare in Primavera“.
SULLA ROSA VIOLA.”Tutto l’organico si mette sempre a disposizione, si allena bene, è la cosa più importante. In questo sport non bisogna dare mai niente per scontato, bisogna lavorare ogni giorno, andare a tremila e conservare sempre il sogno di fare il calciatore. Dico sempre che la volontà è più forte dell’abilità ed anche oggi me ne hanno dato prova“.
Di
Redazione LaViola.it