Vai al contenuto
×

Camolese: "Fiorentina ordinata, ma fa fatica ad arrivare a concludere. Jovic? Bisogna avere pazienza"

Le dichiarazioni dell'ex allenatore granata sulla sfida di Serie A di domani (ore 20.45 al Franchi) tra i viola e la squadra di Juric

Giancarlo Camolese, allenatore e commentatore tv con un lungo passato tra le fila del Torino, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: "Torino? Per smuoversi da metà classifica occorrono o grandissime idee o investimenti diversi.

Per quello che investe il club granata, in questo momento la posizione di classifica è più che dignitosa. Fiorentina e Torino sono due piazze con grande storia e tifoserie ambiziose, i tifosi di ambo le squadre vorrebbero vedere qualcosa di più.

sponsored

La Fiorentina l'ho commentata in Coppa Italia con la Samp, mi è sembrata una squadra ordinata, ma che fa fatica a concretizzare e concludere in porta. FATICA A SEGNARE PER ENTRAMBE LE SQUADRE. "Belotti aveva chiuso il suo ciclo a Torino, ha voluto scegliere un'altra strada.

Sicuramente non è facile sostituire gli attaccanti senza investimenti importanti. Centravanti viola non segnano? Credo sia riduttivo e ingiusto scaricare tutto su un unico ruolo – prosegue Camolese –. Nel suo insieme, la Fiorentina produce probabilmente meno.

sponsored

La Fiorentina ha investito su Jovic, lui può e deve fare di più. Bisogna avere la pazienza di aspettarli, a volte metà stagione non è sufficiente. Sul gol annullato con la Samp il serbo ha fatto una giocata da campione, aveva fatto un gran gol.

Poi però sul rimpallo che gli è capitato se l'è giocata male, calciando senza guardare quando aveva tutta la porta davanti a lui. Due cose contrastanti, insomma". JURIC E ITALIANO. "Juric ha ereditato una situazione molto difficile che si protraeva da più tempo, ed è riuscito a costruire una squadra compatta, che lotta su ogni pallone.

sponsored

Sicuramente il Toro è una squadra, e questa non è una cosa da poco. Italiano sta facendo il suo percorso, ha fatto molto bene allo Spezia e ha fatto bene il primo anno a Firenze. Anche lui fa i conti con qualche giocatore che sta rendendo meno di quel che ci si aspettava", conclude Camolese.


Lascia un commento