Connect with us

Rassegna Stampa

Burdisso traccia le piste: Boufal, Valencia e Musah. Ma non solo

Burdisso

Di ritorno dalla ‘missione’ in Qatar, il dt viola ha visionato tanti giocatori. Ecco quelli più importanti segnati sul taccuino

La missione in Qatar di Nicolas Burdisso, conclusasi domenica mattina, ha portato in dote tanti spunti sui quali la Fiorentina è pronta a riflettere a partire già dal mercato di gennaio (LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT). Il dt si è appuntato sulla sua agenda almeno quattro tra nomi e identikit che potrebbero fare al caso della squadra di Italiano nel prossimo futuro. Oltre alle questioni di cuore che lo hanno portato a seguire dal vivo tre partite della sua Argentina (le due del girone con Messico e Polonia oltre alla sfida di tre giorni fa contro l’Australia negli ottavi), Burdisso ha avuto l’opportunità di valutare di persona sia la prova (modesta) di Milenkovic in Camerun-Serbia sia quelle (eccellenti) di Amrabat nelle due sfide del Marocco con Belgio e Canada, dove si è messo in mostra l’esterno classe ’93 Sofiane Boufal, di proprietà dell’Angers: ecco, è proprio lui il primo nome da seguire con attenzione, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

COSTI ALTI. Non solo però: il giro turistico di Burdisso si è concentrato in particolare anche su altre due partite. Prima Ecuador-Senegal (e in particolare il mattatore del Mondiale dei sudamericani, Enner Valencia del Fenerbahçe) mentre nello stesso giorno, la sera, è stata per lui la volta di Iran-Stati Uniti, dove ha visto all’opera sia Yunus Musah del Valencia (ex obiettivo fino alla scorsa estate, poi esploso in Liga) che Tyler Adams del Leeds, il cui costo però oggi pare inaccessibile. Nulla vieterà in ogni caso alla Fiorentina di tornare alla carica su questi profili, anche se magari non a gennaio visto che al momento gli slot per tesserare extracomunitari sono esauriti. 

27 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

27 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

27
0
Lascia un commento!x