×

Bucciantini: «L'attacco viola non è ben assortito. Contro la Juventus si è rivisto coraggio e organizzazione»

Il noto giornalista a Radio Bruno: "La squadra sta migliorando, mi è sembrato che Vanoli abbia dato maggiore intensità"

Marco Bucciantini è intervenuto al Pentasport per commentare la situazione in casa Fiorentina in vista del prossimo match di Conference League contro l'AEK Atene. Queste le sue parole: “La partita contro la Juventus? La squadra sta migliorando, mi è sembrato che Vanoli abbia dato maggiore intensità alle idea che già c'erano, cercando di sciogliere anche il rebus del rendimento del centrocampo. Per fortuna che in quel reparto c'è Mandragora, che ogni tanto con quel sinistro ti riprende la gara. Contro i bianconeri la Fiorentina ha tirato fuori la prestazione, ritrovando piano piano un pochino di coraggio e di organizzazione difensiva”.

sponsored

KEAN. “Lui vuole l'isolamento. Ci sono pochissime squadre in Europa che giocano con due attaccanti, la coppia Piccoli-Kean non è sulla carta una coppia ben assortita. La Fiorentina ha un reparto offensivo importante, ma non penso che siano ben assortiti, non hanno caratteristiche che si sposano bene tra di loro”.

sponsored

FORTINI. “I viola con lui hanno fatto la cosa ideale: mandarlo in prestito e poi riportarlo a Firenze e farlo giocare. La crescita di Fortini è il vecchio manuale di come si costruisce un giocatore dal vivaio alla Prima Squadra. Rinnovo? Va messa a sedere subito per rinnovare il contratto”.

sponsored

Lascia un commento