Connect with us

Rassegna Stampa

Brekalo, i dubbi viola e l’accelerata: preludio alla cessione di Gonzalez a giugno?

Brekalo

Su Tuttosport si parla del possibile arrivo del croato, dopo la frenata per le commissioni e per la l’inattività del giocatore

Alla fine il matrimonio si farà. La firma di Josip Brekalo sul contratto che lo legherà alla Fiorentina per quattro anni, allo stipendio di 1,5 milioni più bonus a stagione, è attesa nella giornata odierna. Dopo il pour parler dei giorni scorsi era seguita una pausa di riflessione, da parte della dirigenza viola, dettata dai costi delle commissioni (circa due milioni di euro) ritenuti eccessivi e dal periodo di inattività del giocatore che dura da ottobre. Di qui la sensazione di voler defilarsi dalla corsa. Non a caso l’esterno croato in scadenza di contratto con il Wolfsburg, finito a suo tempo nel mirino del Monza, era stato accostato anche ad Atalanta, Udinese (che anche ieri ha tentato di inserirsi) e Napoli ma l’interesse più forte era quello della Dinamo Zagabria, la società dove lui è cresciuto. Ieri però sono ripresi i colloqui della Fiorentina con il club tedesco e con l’entourage di Brekalo. E dal clan viola, pur con la consueta cautela, filtra ottimismo. Così scrive Tuttosport.

GONZALEZ E AMRABAT. Il giocatore classe ’98 ha voglia di tornare in Italia dove l’anno scorso, con la maglia del Torino (7 reti in 32 gare), si è messo in luce. Il club tedesco in queste ore si sarebbe intanto convinto ad accettare l’offerta viola da 1,5 milioni (contro i tre inizialmente richiesti) più una percentuale sulla futura rivendita. Il suo arrivo potrebbe preludere a una possibile partenza di Nico Gonzalez ma non prima di giugno. Dopo la conclusione della sessione invernale di mercato la società viola si concentrerà sul prolungamento di Sofyan Amrabat in scadenza nel 2024 pur con un’opzione al 2025 che verrà esercitata.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

48
0
Lascia un commento!x