Non sarà un innesto immediato anche se c’è comunque poco tempo. All’esterno croato sarà concesso un periodo di ambientamento in viola
Con 7 gol e 2 assist all’attivo con la maglia del Torino Josip Brekalo è stato tra i granata più positivi della passata stagione. Ma la scelta di lasciare la serie A per tornare in Bundesliga lo ha fortemente limitato nel corso di questa annata. Scrive il Corriere Fiorentino.
Se doti e caratteristiche tecniche raccontano di un profilo adeguato al gioco di Italiano per tecnica e velocità a Brekalo servirà comunque un minimo periodo di ambientamento utile a ritrovare il ritmo partita. Più che per problematiche fisiche il croato è rimasto fuori rosa per motivi contrattuali poi sfociati nel mancato rinnovo.
E al di là di qualche comparsata (6 in tutto per 271 minuti con l’ultima presenza che risale al 29 ottobre scorso) riprendere confidenza con il campionato italiano potrebbe non essere immediato. Eppure a lui la Fiorentina pensava da tempo. Già dall’anno scorso. Fino alla decisione definitiva di acquistarlo maturata negli ultimi giorni.

Di
Redazione LaViola.it