L’ex centrocampista viola Borja Valero ha parlato a La Gazzetta dello Sport del centrocampo tutto italiano della Fiorentina. E in particolare, ha commentato il paragone fatto dal suo ex compagno Pepito Rossi con Nicolò Fagioli.
Borja Valero, ha visto cosa ha detto Pepito Rossi? Che Fagioli assomiglia a lei…
“Non ha detto male, l’ho detto pure io alla radio. È vero: un po’ ci assomigliamo, entrambi non siamo velocissimi, ma sappiamo stare tra le linee. Lui è un ottimo calciatore. È arrivato in Nazionale facendo un Europeo da giovane ed è stato a lungo alla Juventus giocando. Non può essere una casualità. La qualità ce l’ha eccome“.
Ha visto la Fiorentina con il centrocampo Made in Italy? Può essere la formula giusta?
“Innanzitutto può essere un bene per il calcio italiano. È bello che ci siano tanti italiani in squadra e in questo la Fiorentina crede. Dal punto di vista tecnico e tattico è presto per dare una valutazione completa perché si è giocato poco con questo trio che, comunque, ha fatto molto bene contro la Juve. Le basi ci sono, ma bisogna avere ancora un po’ di pazienza“.
Cataldi e Mandragora insieme a Fagioli: le piacciono?
“Sono tre calciatori diversi che si compensano bene l’uno con l’altro. Cataldi, che sta in mezzo, è intelligente tatticamente, cura molto bene il pallone. Mandragora è più fisico e ha dimostrato di avere un gran tiro da fuori area“.
Di
Redazione LaViola.it