Le statistiche tecniche e tattiche e dei singoli della gara tra Fiorentina e Bologna che si affronteranno in Emilia per la 6° giornata di Serie A
Fiorentina e Bologna si affronteranno al Dall’Ara avendo rispettivamente 6 e 3 punti in classifica. 0 vittorie, 3 pareggi e 2 ko lo score dei rossoblu, 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta quello dei gigliati. La Fiorentina in trasferta ha rimediato 1 punto in 2 gare, pareggiando con l’Empoli e perdendo con l’Udinese. Il Bologna in casa ha fatto 2 pareggi in 2 incontri, con Salernitana e Verona.
ATTACCHI. 5 i gol fatti dal Bologna, 12° attacco di questa Serie A, 4 quelli segnati dalla Fiorentina, 5° peggior attacco. Il Bologna è 10° per numero di conclusioni, 60, di cui 18 nello specchio e 31 fuori. La percentuale di realizzazione dei rossoblu è dell’8,3%. La Fiorentina ha tirato in porta 85 volte, di cui 25 nello specchio e 31 fuori, 3° dato del campionato, con una percentuale di realizzazione del 4,7%.
Alla voce assist i viola sono a quota 4, 8° dato della Serie A, 3 quelli dei rossoblu. La Fiorentina è 1° per cross in Serie A, mentre la squadra rossoblu è 16° per traversoni. 0 i gol segnati di testa dalla Fiorentina, come dalla Juventus.
La Fiorentina è rimasta a secco di gol per tre gare su cinque. A segno sono andati Bonaventura, Jovic, Kouame e Mandragora. Il Bologna ha segnato in quattro gare su cinque, con Arnautovic che ha segnato tutti i gol degli emiliani. Bonaventura è il viola ad aver calciato più volte fin qui, con 11 tiri, al pari di Sottil. Nel Bologna finalizza quasi sempre Arnautovic con 11 tiri, capocannoniere del campionato con la media di 1 gol ogni 2 tiri.
DIFESE. Il Bologna ha subito 8 reti in 5 gare, sesta peggior difesa della Serie A. La porta viola, invece, è rimasta inviolata in due gare su cinque, con 5 gol al passivo incassate da Juventus, Cremonese e Udinese, 3° difesa della Serie A. Solo 1 squadra ha subito meno tiri della Fiorentina, che di media concede 8.4 tiri a partita. Il Bologna ne subisce 16.4, quarta squadra che concede più conclusioni in A.
ALTRO. La Fiorentina è 11° per km percorsi, con 106 di media, mentre il Bologna è 16° con 104. La Fiorentina è 1° per possesso palla, con 35’50’’, Il Bologna è 10° con 26’51’’. Sottil è il viola ad aver messo a referto più assist, 2, solo Deulofeu, Milinkovic e Zielinski hanno fatto meglio con 3. Kouame è 3° per falli subiti in A. Skorupski è 5° per parate, 19, mentre Terracciano e Gollini ne hanno messe assieme ‘solo’ 8.
Di
Gianluca Bigiotti