×

Il Blog dei Tifosi - Cosa ci aspetta

Paolotto prova a ipotizzare quella che potrebbe essere la formazione della Fiorentina nella prossima stagione, alla luce del mercato estivo

Questi sono  i giorni nei quali ci si interroga sulla  Fiorentina che verrà. Personalmente, dopo un settimo e un ottavo posto, per la prossima stagione vorrei un squadra quinta, o sesta se va male. Altrimenti, se si tratta di arrivare settimi, non ci sono problemi: basta fare qualche cambio alla pari, soprattutto se non avremo più le lunghe e defaticanti peregrinazioini sulla via della seta per la Conference.

sponsored

Senza la coppa, con una squadra come quella che c'è, un sesto posto dovrebbe essere facilmente alla portata, salvo accidenti imprevisti. E infatti penso che, pur cambiando diversi giocatori, non vedremo grandi novità come livello di squadra.

Prevedo quindi un nuovo portiere titolare (Audero, Falcone o Montipò). I due esterni difensivi dovrebbero essere gli stessi: Dodo e Biraghi. Milenkovic resterà, e così Ranieri come primo rincalzo. Penso che fra Quarta e Igor uno rimarrà.

sponsored

Il difensore centrale nuovo potrebbe essere Baschirotto del Lecce (ambito però anche dal Cagliari) o Hien del Verona. A centrocampo prevedo Bonaventura, Mandragora e il sostituto di Amrabat, sul quale non ho previsioni da fare (forse Hjulmand del Lecce, un po' caro però).

sponsored

Castrovilli sarà la prima alternativa a Bonaventura e a Mandragora. Penso che partirà Duncan, verso il quale l'allenatore non ha feeling. Sabiri sostituirà Saponara, mentre un giovane da lanciare prenderà il posto di Bianco, se Italiano continuerà a non vedere quest'ultimo come risorsa utile per la prima squadra (e forse non ha torto).

In avanti, partiamo dagli esterni. Nico Gonzalez lo vedo confermato. Ikoné sarà difficile da sistemare. Sottil ha perso l'occasione, anche per la sfortuna dei problemi fisici, e ormai comincia a essere tardi per stare ad aspettarlo.

Potrebbe arrivare Ngonge del Verona, un sinistro che gioca a destra al posto di un destro che gioca a sinistra, come piace a Italiano. Così, il destro Brekalo a sinistra: penso che partirà titolare. Per gli attaccanti è un rebus.

Vedo la situazione molto fluida. Più facile che parta Cabral di Jovic. Solo Ramadani può trovare al serbo - dopo queste sue ultime stagioni - un ingaggio di quel livello: cinque milioni netti. Forse i turchi o gli arabi potrebbero farci un pensierino.

Immagino quindi che vedremo ancora Jovic, quest'anno titolare fisso, con un Dia o uno Nzola a spalleggiarlo. Quindi secondo me la formazione base sarà: Montipò (o Audero o Falcone); Dodo, Milenkovic, Baschirotto (o Quarta o Igor), Biraghi; Hjulmand, Mandragora, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Brekalo.

La rosa potrebbe essere completata da Terracciano, Cerofolini, Pierozzi, Terzic (o altro); Ranieri, Castrovilli, uno o due centrocampisti innominati al posto di Duncan e Bianco, Sabiri, Ikoné. Ngonge, Dia (o Nzola), Kouame. Una rosa da settimo posto, più o meno.

Questi non sono i miei desideri, ma la mia previsione. di PaolottoInvia anche tu il tuo articolo all’indirizzo mail [email protected] e avrai la possibilità di vederlo pubblicato nel Blog dei Tifosi!


Lascia un commento