Rocco54 esorta i lettori del Blog a concentrarsi solo sul tifo fino alla finale di Conference. E poi si potranno tirare le somme sulla stagione viola
Questo vuol essere un editoriale “a tempo”. Scadrà infatti nella tarda serata di mercoledì 7, quando verrà assegnata la Coppa della Conference League. Giorni febbrili per chi mangia pane e viola. Per chi è giovane e non ha mai visto alzare una coppa al cielo da giocatori in maglia viola, per chi è vecchio e vorrebbe riassaporare questo brividino che tanti anni fa, ormai, avveniva più spesso.
Vedo che il Blog è monopolizzato dai numeri. Tutto lecito, per carità, ma io vi esorto a rimandare a giovedì la fredda contabilità, e a proporre invece qualcosa che somigli di brutto al TIFO. Ragionato ma sempre tifo. Comunque la si voglia vedere, questa coppetta europea è comunque una coppa europea, anche se di terza classe. Se la Fiorentina la vince, la stagione è salva e addirittura migliore della precedente. Se la perde, anche questa andrà catalogata come l’ennesima stagione buttata via.
Allons enfants de la Viola! Accantoniamo dunque per il momento i libri contabili, e concentriamoci in suggerimenti (che nessuno in casa viola leggerà) che possano aumentare la nostra possibilità di vittoria. Allons enfants, garrisca al vento il labaro viola!
di Rocco54
Invia anche tu il tuo articolo all’indirizzo mail [email protected] e avrai la possibilità di vederlo pubblicato nel Blog dei Tifosi!

Di
Redazione LaViola.it