×

Birindelli: "Vlahovic mi pare il tipo che si carica coi fischi. Igor-Milenkovic buona coppia"

L'ex calciatore della Juventus Birindelli: "Vlahovic mi sembra il tipo che si carica coi fischi piuttosto che subirli. Igor-Milenkovic buona coppia in difesa"

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Juventus Alessandro Birindelli: “La Fiorentina sta facendo una grande stagione, gioca molto bene al calcio, anche quando non arrivano i tre punti, come contro il Sassuolo. Si vede che dietro c’è un grande lavoro da parte di Italiano.

sponsored

I viola hanno raggiunto la loro identità, non meritava di perdere sabato, e non ha risentito troppo della cessione di Vlahovic”. JUVENTUS. “Sta bene la Juventus, è in forma. Ha un grande equilibrio, ha trovato l’attaccante che le mancava.

Allegri ci sta lavorando da tempo sul gioco, ma questa Juve è ancora in convalescenza. Il suo compito era ridare identità ad una squadra che l’aveva persa, è meno bella, chiaramente, un po’ più equilibrata e compatta, prende pochi gol, e segna in maniera cinica, soprattutto grazie all’innesto di Vlahovic.

sponsored

Ora diventa tutto molto più affascinante in questo finale di stagione, perché ci sarà più lotta davanti in classifica, così come mercoledì in Coppa Italia”. VLAHOVIC. “A vederlo non mi sembra uno che si lascia condizionare dal clima ambientale.

C’è chi si carica nei fischi, chi invece l’accusa. Penso sia più il tipo che si carica. Avrà il vantaggio di conoscere i punti deboli dei difensori della Fiorentina, ma al tempo stesso lo svantaggio che chi lo dovrà marcare lo conosce benissimo”.

sponsored

DIFESA. “Penso sia giusto puntare su Igor-Milenkovic, mi sembra che formino una buona coppia, ben assortita, per quanto molto nelle buone o meno prestazioni di un difensori conti anche la mediana. Se fa filtro è più semplice, se in mezzo al campo ti arrivano da tutte le parti è più complicato riuscire a tener botta, anche se sei un difensore fortissimo”.


Lascia un commento