Connect with us

Rassegna Stampa

Bestia nera Lazio e Sarri per Italiano. E negli ultimi dieci anni 7 ko per i viola a Firenze

Italiano e la Fiorentina proveranno ad invertire il recente trend con Sarri e Lazio. Sarri spesso letale col contropiede

Bestia nera vera e propria la Lazio per Italiano e per la Fiorentina, scrive il Corriere Fiorentino. Sono cinque fino ad oggi i confronti diretti e il bilancio (per l’allenatore viola) è a dir poco negativo: quattro sconfitte, un pareggio e nessuna vittoria, con la bellezza di 10 reti subite e soltanto una segnata. Al Franchi sono arrivati uno 0-3 e uno 0-4 negli ultimi due incroci. Anche grazie al contropiede, arma che Sarri ha quasi sempre utilizzato e sfruttato negli incroci a Firenze con la Fiorentina. Baricentro basso, possesso lasciato ai viola (spesso protagonisti di incredibili errori sotto porta) e via, a far male negli spazi. Il fil rouge degli ultimi incroci è sempre stato questo. Il tecnico laziale, domani, cercherà di calare il tris giocandosi esattamente la stessa carta.

La Lazio, con o senza Italiano a Firenze, negli ultimi dieci anni ha rappresentato a sua volta una vera e propria bestia nera per la Fiorentina. Il bottino è margo: due sole vittorie (3-2 nel 2016/17 e 2-0 nel 2020/21), un pareggio e addirittura sette sconfitte. Ora serve interrompere il trend.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x