Vai al contenuto
×

Beltran, zero gare con la nazionale maggiore Argentina. Spalletti può pensarci per l’Italia

1 min di lettura

Beltran spera nella convocazione dell’Argentina. Ma se Scaloni non dovesse chiamarlo chissà che non ci pensi Spalletti

Lucas Beltran potrebbe rientrare tra i convocabili di Luciano Spalletti per l’Italia, scrive il Corriere Dello Sport. Non rientrando tra i preferiti di Scaloni per la Nazionale dell’Argentina, con cui ha giocato solamente nelle selezioni giovanili, spera di rientrare nelle chiamate dell’albiceleste a marzo prossimo, per le due partitissime contro Uruguay e Brasile.

sponsored

In caso contrario, potrebbe riaprirsi una piccola porticina che porta all'azzurro, a oggi poco più di una suggestione. Beltran, infatti, ha il passaporto italiano (i bisnonni erano piemontesi) e già al tempo degli esordi col River Plate il suo nome era stato inserito nella lunga lista di 'italo-argentini utilizzabili' stilata nell'ultimo semestre di Mancini.

sponsored

Poi era arrivata la chiamata dall'Argentina - anche per far desistere la Federazione Italiana - il cambio della guardia sulla panchina azzurra e la questione era stata archiviata. Adesso però Spalletti è alla ricerca di trequartisti e, nonostante abbia sempre professato la volontà di giocare in Albiceleste, Beltran - ancora a zero minuti con l'Argentina - in caso di un'ulteriore esclusione di Scaloni potrebbe prendere di nuovo in considerazione l'ipotesi azzurra.

sponsored

Lascia un commento