Vai al contenuto
×

Batistuta: "Mi aspetto di più da Messi. Lautaro e Alvarez insieme? Non è necessario"

Le dichiarazioni dell'ex attaccante viola in vista di Argentina-Australia

L'ex attaccante della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta ha parlato a TyC Sports"Alvarez e Lautaro? Credo che non ci sia lo spazio per metterli in campo assieme, e inoltre penso che non sia necessario. Non capisco la necessità per l'Argentina di schierare  due numeri 9.

Non tutte le formazioni dispongono di giocatori di questa qualità in attacco e questa cosa mi fa ben sperare per la competizione. Non penso, in ogni caso, che possano giocare assieme a meno che non sia successo qualcosa di strano e tu debba segnare 3-4 gol tutti insieme".

sponsored

AUSTRALIA. "Può succedere che il rivale venga sottovalutato, ma a questo livello non succede. Parliamo di giocatori della Nazionale, e questi ragazzi sono qui perché hanno una certa mentalità. A loro non interessa chi hanno davanti di loro, non credo che Messi stia pensando a lui rivale o come si chiama, vuole segnare, dribblare e vincere.

Come Di María, Mac Allister, Cuti Romero, tutti. I giocatori di questo livello non sottovalutano nessuno, ecco perché giocano come giocano... Sottovalutare è un errore comune nelle categorie minori, non a questi livelli. Poi preferisci giocare contro alcune squadre invece che contro altre, è molto meglio giocare contro l'Australia che contro il Brasile o la Francia negli ottavi.

sponsored

L'Australia può sbagliare, ma il Brasile, la Spagna o la Francia non ti perdoneranno. Lì si può scegliere l'uno o l'altro, ma non sottovalutare" . MESSI. "Può giocare meglio. Non sta giocando affatto male, ma sappiamo che può darci qualcosa in più.

Il pregio più grande di questo gruppo è riuscire a giocare bene senza dipendere tanto da Messi, facendolo rilassare un po' di più . Il gol contro il Messico è stata una sintesi di ciò. La difesa del Messico era preoccupata per gli altri giocatori, gli hanno dato due metri e lui ha segnato per loro.

sponsored

Questa è la sintesi dell'Argentina di oggi, e mi piace. Se c'è un rigore, glielo farei tirare di nuovo, non credo ci sia un altro che calcia meglio di lui".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE